PRINTMYFOOD

Tipi di cucina e cotture

Tipi di cucina
e cotture

La storia del cibo e della gastronomia sono sempre state strettamente correlate all’evoluzione della società, che con le sue necessità e cambi di abitudine, ha contribuito a determinare nuovi tipi di cucina e nuove modalità di cottura. In un mondo dove tutto cambia molto velocemente, le trasformazioni dei modi di cucinare ed una maggiore diffusione delle nuove tecnologie, si renderanno necessarie più di quanto ci si possa immaginare.

Negli ultimi tempi i viaggi sensoriali all’insegna del gusto hanno contribuito ad esplorare nuovi campi d’applicazione, dove la creatività e l’innovazione stanno ricoprendo un ruolo sempre più centrale giorno dopo giorno. Si sta assistendo ad una costante evoluzione qualitativa dell’attrezzatura di cucina, delle modalità di cottura, nonché ad una maggiore diffusione delle nuove tecnologie. 

Questa sezione esplora l’evoluzione dei vari tipi di cucine e delle varie metodologie di cotture esistenti ad oggi. Pronti ad immergervi in un viaggio all’insegna della tradizione ed innovazione?